Zurigo: Pictet affitta nel "Leuenhof
Il gruppo Pictet affitta circa 8.000 m2 nel "Leuenhof" alla Bahnhofstrasse 32 a Zurigo. Il proprietario della proprietà commerciale è la Swiss Prime Investment Foundation (SPA).

Il gruppo Pictet si sta trasferendo in tutti gli uffici ai piani superiori su una base a lungo termine e sta anche prendendo in consegna lo storico caveau completamente funzionale nel seminterrato, secondo JLL. Il fornitore di servizi immobiliari ha consigliato esclusivamente la SPA sul contratto di locazione. Da parte sua, il gruppo Pictet aveva commissionato a SPG Intercity la ricerca di una nuova sede a Zurigo e le trattative di locazione.
Entro l'estate del 2020, la SPA - in collaborazione con la conservazione dei monumenti storici e l'architetto Tilla Theus - vuole far eseguire alcuni lavori di ristrutturazione. In seguito, anche la sala clienti dovrebbe essere di nuovo aperta al pubblico.
Il "Leuenhof" è uno degli edifici in stile Art Nouveau più belli di Zurigo. Come gli edifici della stazione Enge, della Banca Nazionale Svizzera e dell'amministrazione cantonale di Zurigo, fu progettato dagli architetti privati zurighesi Otto e Werner Pfister.
Dal punto di vista della JLL, il successo del leasing a "Leuenhof" dimostra che la situazione degli uffici sfitti nel centro di Zurigo sta migliorando. Secondo il fornitore di servizi immobiliari, l'offerta di spazi nei distretti 1 e 2 è scesa nel primo trimestre dai precedenti 67.300 mq a circa 61.200 mq, o poco meno del quattro per cento dello stock. Anche se il mercato rimane generalmente tenant-friendly nel centro città, l'offerta su larga scala sta diventando sempre più scarsa, secondo JLL.