HEV Zürich: Patrik Schlageter nominato nuovo responsabile dell'amministrazione/gestione aziendale
A partire dal 1° ottobre 2018, Patrik Schlageter assumerà la direzione del dipartimento di amministrazione/gestione dell'Associazione dei proprietari di case di Zurigo (HEV Zürich).
Il 32enne Patrik Schlageter è un fiduciario immobiliare certificato a livello federale e possiede un certificato professionale sia come perito immobiliare che come gestore immobiliare, informa HEV Zurich. Dall'inizio del 2016 lavora per CSL Immobilien a Zurigo come responsabile della gestione immobiliare e membro del team di gestione allargato.
Schlageter subentra come responsabile del dipartimento di HEV Zurigo a Sandra Heinemann, che dal 1° settembre passerà al dipartimento legale dell'associazione. Heinemann è succeduto a Hans Barandun a partire dal 1° gennaio 2016. Nel periodo che intercorre tra la partenza di Heinemann e l'arrivo di Schlageter, il dipartimento, che gestisce circa 15.000 immobili in affitto nell'area di Zurigo con circa 30 dipendenti, sarà guidato ad interim dal direttore Albert Leiser.
I proprietari di case e terreni, sia privati che istituzionali, dell'agglomerato e della città di Zurigo sono membri dell'HEV, fondato nel 1886. Con circa 80 dipendenti, l'associazione indipendente offre servizi di amministrazione, gestione delle costruzioni, vendita e valutazione di immobili, nonché consulenza legale su questioni legate alla proprietà.