Vernier: Implenia costruisce nel "Quartier de l'Étang
Implenia è stata incaricata da Bugena SA di costruire parte del nuovo "Quartier de l'Ètang" a Vernier, vicino a Ginevra. In qualità di appaltatore generale, l'azienda sta costruendo circa 270 appartamenti nell'area di costruzione E.
Su un ex sito industriale di circa undici ettari nel comune di Vernier, nei prossimi anni verrà realizzato il nuovo quartiere urbano "Quartier de l'Étang". In sette cantieri verranno costruite più di 1.000 unità abitative - condomini, appartamenti in affitto e per studenti - ma anche uffici, alberghi, edifici amministrativi e un centro medico. Sono previsti anche una scuola, un asilo nido e impianti sportivi.
Implenia agisce in qualità di appaltatore totale per la costruzione di un edificio con circa 270 appartamenti in affitto nel sito E. Il contratto ha un valore di poco inferiore ai 70 milioni di franchi svizzeri. L'inizio dei lavori è previsto per settembre di quest'anno.
Il nuovo quartiere di Vernier intende contribuire ad alleviare la carenza di alloggi nel Cantone di Ginevra, spiega Implenia. Il sito è ben collegato ai trasporti ed è vicino all'aeroporto internazionale di Ginevra. Per il nuovo distretto si sta cercando di ottenere la certificazione come sito da 2.000 watt.