A Diepoldsau si sta costruendo un nuovo quartiere del villaggio

Su un'area di 10.000 metri quadrati a Diepoldsau (SG) verrà costruito un quartiere residenziale. Il contratto di studio è stato vinto dal progetto "Seven in One Go" degli architetti Baumschlager Hutter Partners di Widnau.

Modello del progetto vincitore per un complesso residenziale a Diepoldsau (Fonte: ZIMA Projektentwicklung)

Mettler Wohnwelten AG ha invitato sei gruppi di progettazione a partecipare a un contratto di studio anonimo, gestito da ZIMA Projektentwicklung San Gallo. In qualità di rappresentante del cliente, ZIMA è anche responsabile dell'attuazione del progetto vincitore.

Una prima strategia di sviluppo per il sito, che in precedenza era stato utilizzato per scopi commerciali e in parte agricoli, prevedeva lo sviluppo di un quartiere con spazi residenziali per affittuari e proprietari che si inserissero bene nello sviluppo circostante di edifici residenziali più piccoli e più grandi con case plurifamiliari e unifamiliari. Secondo il promotore, i vantaggi dell'ubicazione includono "buoni collegamenti con il trasporto pubblico locale e strutture favorevoli per il trasporto individuale motorizzato".

Il progetto vincitore prevede sette edifici per un totale di 79 appartamenti. Sono previsti appartamenti con giardino, piani e mansarde da 1,5 a 5,5 stanze. I tre edifici dal design più generoso assumono una posizione "eretta", i tre più piccoli sono corrispondentemente trasversali e la settima casa ha una pianta quasi quadrata. Secondo un comunicato della ZIMA, la giuria è stata convinta da un numero diverso di piani, da un design rilassato delle facciate, da un garage sotterraneo e da planimetrie diverse e innovative.

L'inizio della costruzione è previsto per la fine del 2019 e il completamento per la fine del 2022. Il volume del progetto è stimato in 42 milioni di franchi svizzeri.

(Visitato 83 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento