Baar: luce verde per la pianificazione dell'area Unterfeld Nord
L'assemblea comunale di Baar ha approvato a larga maggioranza la revisione parziale del piano regolatore e del regolamento edilizio per la pianificazione dell'area di Unterfeld Nord.

L'area di Unterfeld, nel comune di Baar, è considerata una delle più grandi riserve di terreno disponibili nel Cantone di Zugo. Nell'area settentrionale è prevista la costruzione di uno sviluppo che offrirà spazio a 1.000 posti di lavoro. La necessaria revisione parziale del piano regolatore e del regolamento edilizio è stata approvata a larga maggioranza dall'assemblea comunale.
Per il vicino sito di Unterfeld Süd era inizialmente previsto un grande sviluppo residenziale, che però è stato respinto dagli elettori nel febbraio 2017. Ora si sta elaborando un piano completamente nuovo: Nuovi concetti di sviluppo urbano vengono sviluppati in un processo partecipativo. I risultati dello studio urbanistico dovrebbero essere disponibili entro l'estate 2018. Lo studio definirà una struttura di base per i singoli lotti edificabili e chiarirà le condizioni quadro per le ulteriori fasi di pianificazione.