PSP Swiss Property ottimizza il portafoglio nel cantone di Ginevra

PSP Swiss Property vende un immobile per uffici a Petit-Lancy (GE) per 55 milioni di CHF. L'acquirente è una filiale della società immobiliare Epic Suisse.

PSP vende un immobile per uffici nel cantone di Ginevra (Immagine simbolica: deposithar - depositphotos)

L'immobile per uffici si trova in Av. des Morgines 8/10 a Petit-Lancy e comprende circa 14.000 mq di spazio affittabile, dice PSP. La vendita riduce il tasso di sfitto dell'intero portafoglio di 1,2 punti percentuali, ha aggiunto la società. Alla fine di marzo 2018, il tasso di posti vacanti era ancora dell'8,5%. Una previsione di posti vacanti rettificata alla fine del 2018 sarà comunicata alla pubblicazione delle cifre semestrali il 17 agosto.

Il contesto della transazione è, a quanto si dice, la razionalizzazione del portafoglio di Ginevra e il focus sulle proprietà del centro città. Tuttavia, il mercato di Ginevra rimane centrale, sottolinea PSP, sottolineando che è ha acquistato un portafoglio di diverse proprietà a Ginevra all'inizio di febbraio. Si tratta di nove immobili della Edmond de Rothschild S.A. con una superficie locabile di 15.400 m². Cinque delle proprietà sono situate nel distretto bancario di Ginevra.

PSP è stata consigliata esclusivamente da JLL per la vendita a Petit-Lancy. Il team JLL era composto da Gregor Strocka (gestione del progetto) e Yasmine Ghulam.

(Visitato 48 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento