Swiss Prime Site acquista due proprietà a Zurigo
Swiss Prime Site Immobilien acquisisce da Implenia il progetto edilizio "West-Log" a Zurigo Altstetten e rileva anche un immobile a uso ufficio nel quartiere finanziario della città.
Ad Altstetten, Swiss Prime Site Immobilien sta acquisendo da Implenia il progetto di costruzione approvato "West-Log". La proprietà, che deve ancora essere costruita, è un immobile per la logistica urbana. Il nuovo edificio si trova nelle immediate vicinanze della stazione ferroviaria di Zurigo Altstetten e della linea del tram 4. È separato dai binari ferroviari a sud dalla Vulkanstrasse, mentre il sito industriale è delimitato a nord dalla Juchstrasse. Il sito è inoltre direttamente adiacente allo svincolo autostradale nella parte occidentale della città.
Come polo logistico, l'edificio è in grado di rispondere alla crescente domanda di distribuzione delle merci all'interno della città e offre quindi prospettive a lungo termine, afferma il promotore del progetto e appaltatore totale Implenia. La realizzazione di "West-Log" inizierà quest'estate e si prevede che richiederà ben due anni. Al momento, l'85% dello spazio disponibile di 17.500 m² è stato preaffittato a lungo termine a un grossista svizzero.
Swiss Prime Site sta acquisendo anche la proprietà all'angolo tra Dreikönigstrasse e Beethovenstrasse, nel centro di Zurigo, che è stata completamente ristrutturata tra il 2013 e il 2016. La proprietà comprende sei piani pieni, un piano mansardato e diversi piani interrati con 62 posti auto. Secondo Swiss Prime Site, i 5.500 mq di superficie totale sono affittati ad aziende rinomate. La proprietà è stata progettata per essere flessibile e consente l'attuale struttura multi-tenant, ulteriori suddivisioni o la locazione a un singolo inquilino.
Secondo Swiss Prime Site, il valore del portafoglio immobiliare aumenterà di circa 220 milioni di CHH grazie alle due acquisizioni. Inoltre, si prevede un reddito da locazione dell'ordine di 7,2 milioni di CHH.