Zurigo: nuovo progetto di costruzione di Pensimo alla stazione di Stettbach
Le fondazioni d'investimento Pensimo e Turidomus stanno realizzando uno sviluppo con appartamenti, spazi commerciali e uffici presso la stazione della S-Bahn di Stettbach, tra Zurigo e Dübendorf.

Secondo i piani dello studio Meier Hug Architekten di Zurigo, stanno per essere costruiti due imponenti edifici a Stettbach Mitte con 292 appartamenti in affitto, negozi, ristoranti, un supermercato Migros e uffici per un massimo di 250 dipendenti. Il progetto è stato lanciato il 3 luglio e gli edifici dovrebbero essere pronti per essere occupati nel 2020/2021.
Al piano terra degli edifici sono previsti negozi e ristoranti. Un anchor tenant, la Cooperativa Migros di Zurigo, ha già deciso di scegliere l'ubicazione. Il rivenditore realizzerà un supermercato a Stettbach Mitte.
Gli appartamenti ai piani superiori sono adatti a diversi gruppi target. L'edificio che si affaccia direttamente sulla Bahnhofplatz comprenderà 105 appartamenti in affitto che vanno dai 30 ai 100 metri quadrati. Gli appartamenti hanno una disposizione simile a quella di un loft, con ampie stanze e poche camere. Si rivolgono a single, coppie e comunità di condivisione di appartamenti. L'edificio, leggermente arretrato, conterrà 187 appartamenti in affitto con un numero di stanze compreso tra 2,5 e 4,5, con una disposizione classica e familiare.
piani, annuncia Pensimo.
I due edifici, con le loro altezze di 21 e 28 metri e la loro posizione, cambieranno anche la piazza della stazione. In un comunicato stampa, Pensimo scrive che sarà trasformata da punto di transito a luogo di incontro e centro del nuovo quartiere. Uno degli snodi più trafficati della rete di trasporti di Zurigo si trova di fronte ai due edifici: la S-Bahn impiega meno di cinque minuti per raggiungere Zurigo Stadelhofen e dodici minuti per Winterthur. La Glattalbahn porta i passeggeri all'aeroporto di Zurigo in 24 minuti e diverse linee di tram e autobus servono i quartieri e le comunità circostanti.
Pensimo Management AG sta realizzando Stettbach Mitte per le fondazioni di investimento Turidomus e Pensimo che gestisce. Gli investitori sono casse pensioni svizzere di varie dimensioni. Stettbach Mitte è stato sviluppato congiuntamente da Pensimo Management e Senn Resources. La Senn Construction di San Gallo è stata incaricata della realizzazione in qualità di appaltatore totale.