Winterthur: posa della prima pietra per la prima casa Lokstadt
È stato dato il segnale di partenza per il nuovo quartiere Lokstadt di Winterthur. È stata posata la prima pietra del primo edificio del sito, la Haus Krokodil.
Haus Krokodil comprenderà un totale di 254 appartamenti in affitto e occupati dai proprietari e si trova direttamente nella centrale Dialogplatz. Dal piano terra in su, l'edificio è costituito in gran parte da una costruzione in legno, spiega Implenia. Rispetto alle tradizionali costruzioni massicce, l'edilizia in legno consente di risparmiare energia grigia ed emissioni di gas serra, oltre a garantire un "ambiente abitativo particolarmente confortevole".
Implenia sta realizzando la Haus Krokodil, il cui nome vuole richiamare la prima locomotiva elettrica del Gottardo, Krokodil, che fu costruita sul posto, insieme alla fondazione di investimento Adimora e alle cooperative gaiwo e Gesewo. Secondo Implenia, i 56 condomini della Haus Krokodil sono stati venduti "a tempo di record". Il nuovo edificio dovrebbe essere pronto per essere occupato nel 2020.