Ostermundigen: Approvata la costruzione della BäreTower
L'Ufficio del Governatore Regionale di Berna-Mittelland dà il via libera alla costruzione del nuovo Centro Bären con il grattacielo di 100 metri BäreTower.

Secondo il Regierungsstatthalteramt, ci sono state cinque obiezioni alla domanda presentata nell'agosto 2017 per la costruzione della BäreTower. Le obiezioni riguardavano le ombre proiettate dall'edificio, la limitazione della vista, le emissioni di rumore, vento e luce e la mancanza di un concetto di traffico. Dopo un esame approfondito, le obiezioni sono risultate infondate.
Con il permesso di costruzione, la BäreTower, un progetto di Halter AG alto 100,5 metri, può ora essere realizzata. È previsto uno sviluppo a uso misto di abitazioni, hotel e gastronomia, oltre a un parcheggio sotterraneo. Con appartamenti nelle immediate vicinanze di treni e autobus, oltre a strutture commerciali e alla vicina area espositiva della città di Berna, nel comune suburbano sta nascendo un nuovo polo di attrazione per gli affari e i privati, scrive l'ufficio del governatore del distretto.