Basilea: Decathlon rileva il negozio Athleticum
La filiale del rivenditore di articoli sportivi Athleticum a Dreispitz, a Basilea, chiuderà alla fine di luglio. L'ampio concorrente francese Decathlon sta conquistando la location.
Athleticum, una filiale della Maus Frères Holding di Ginevra, chiuderà la sua filiale di Dreispitz a Basilea il 28 luglio, riporta il Basler Zeitung. Secondo il giornale, Decathlon si trasferirà in questa sede.
Decathlon è presente in Svizzera da aprile 2017, In quel periodo, l'azienda ha aperto la sua prima filiale nel cantone di Neuchâtel nel centro commerciale Migros Marin Centre a Marin-Epagnier, un comune sulla sponda settentrionale del lago di Neuchâtel.
Nel gennaio di quest'anno, diversi media avevano riportato la notizia che Decathlon stava avviando una collaborazione con il rivenditore di articoli sportivi Athleticum e, come primo passo, voleva aprire un punto vendita in una filiale Athleticum a Ginevra. Nell'ambito di un accordo globale, l'intera catena Athleticum sarà gradualmente gestita con il marchio Decathlon. A quanto pare, Maus Frères era da tempo alla ricerca di un acquirente per Athleticum.
Nel febbraio di quest'anno, Decathlon ha poi annunciato Progetti per un nuovo superstore nella regione del Lago di Ginevra annunciato: Nella seconda metà del 2019, l'azienda francese prevede di aprire una nuova filiale di 3.000 mq a Villeneuve, nel Vaud, in un edificio precedentemente affittato da Top Tip (Gruppo Coop). A tal fine, l'azienda ha firmato un contratto di locazione decennale con Procimmo SA.
L'apertura a Basilea sarebbe quindi il primo passo nella Svizzera tedesca per il produttore e rivenditore francese di attrezzature e abbigliamento sportivo.