Val Müstair: il villaggio turistico La Sassa in fase di pianificazione
In Val Müstair, è previsto il progetto La Sassa, un villaggio turistico con un totale di 370 posti letto.
Con il resort La Sassa a Tschierv, la Val Müstair (GR) riceverà una nuova offerta di alloggio per tutto l'anno. In una prima fase secondo un rapporto del Südostschweiz Saranno creati 190 letti nella prima fase, 120 nella seconda e 60 nell'ultima. Sarà il primo hotel a quattro stelle nella regione, continua il rapporto. Secondo il rapporto, sono previsti anche un negozio di articoli sportivi, un negozio di specialità, un'area spa e benessere e un ristorante pubblico. Il resort sarà progettato, finanziato e costruito dalla Domenig Immobilien AG di Coira. Il volume dell'investimento è stimato in 30 milioni di franchi.
Il progetto prevede anche un impianto di risalita per l'area sciistica di Minschuns e l'innevamento del pendio a valle; entrambi saranno costruiti dalla Sportanlagen AG Val Müstair e costeranno in totale 6 milioni.
Nel febbraio 2017, la popolazione ha approvato il progetto globale La Sassa/Minschuns. I piani sono attualmente aperti al pubblico, e la partecipazione continuerà fino al 4 agosto. Se tutto va secondo i piani, la costruzione di La Sassa può iniziare già l'anno prossimo.