Wettingen: Area della stazione da riprogettare

L'area della stazione ferroviaria di Wettingen (AG) diventerà un quartiere residenziale e commerciale. Il piano di progettazione del progetto è attualmente aperto al pubblico.

Vista di Wettingen e della valle della Limmat (Immagine: LuFiLa, CC BY-SA 4.0, Wikimedia Commons)

L'area della stazione ferroviaria di Wettingen ha una superficie di circa 35.000 metri quadrati. I proprietari del terreno sono FFS Immobilien, la Posta Svizzera e le società Debrunner Acifer e Lägern-Plastic. La pianificazione per la riqualificazione dell'area, che finora è stata utilizzata principalmente per scopi industriali e commerciali, è iniziata nel 2010, e ora lo sviluppo del sito verrà portato avanti con una parziale modifica della pianificazione territoriale e un piano di progettazione.

Secondo il Comune di Wettingen, l'area compresa tra i binari della ferrovia, Güterstrasse e Seminarstrasse è suddivisa in undici aree edificabili. Offre spazio per 800-1.000 nuovi residenti. Oltre all'uso residenziale, verranno creati circa 10.000 m² di spazi lavorativi, ad esempio nei settori dei servizi, della vendita al dettaglio, della gastronomia o delle piccole imprese. Il numero di posti bici+rotaia sarà aumentato ad almeno 500.

La partecipazione del pubblico continuerà fino al 27 settembre 2018. (ah)

(Visitato 195 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento