Zurigo: grande incendio nelle proprietà PSP
Gli immobili da ristrutturare di proprietà di PSP Swiss Property sono stati gravemente danneggiati in un grande incendio alla Bahnhofplatz di Zurigo.

Gli edifici danneggiati dall'incendio sono le due proprietà di ristrutturazione a Bahnhofplatz 1 e Bahnhofquai 9/11/15, secondo PSP Swiss Property. Durante la notte tra venerdì e sabato, un incendio è scoppiato nella proprietà in Bahnhofplatz 1, che si è rapidamente propagato all'edificio vicino in Bahnhofquai 9/11/15.
Secondo le informazioni della città di Zurigo, l'edificio era già in pieno incendio quando i servizi di soccorso sono arrivati. Il fuoco si è diffuso rapidamente dalla soffitta. Soprattutto nella zona della Bahnhofquai, il fuoco si è diffuso in altre parti dell'edificio e ha causato danni immensi.
Secondo PSP Swiss Property, la causa dell'incendio non è chiara. Secondo un comunicato della città di Zurigo, ci sono state due violente esplosioni nell'edificio, e almeno un pezzo di detriti è stato lanciato in aria per circa 200 metri. Nel corso delle indagini iniziali, gli agenti di polizia hanno trovato un pezzo di metallo del peso di circa due chilogrammi da una bombola di gas sulla Bahnhofstrasse. Secondo la polizia e l'ufficio del pubblico ministero, non ci sono indicazioni concrete di un crimine.
PSP Swiss Property vuole prima chiarire le questioni relative alla costruzione e poi informare su ulteriori risultati e sui prossimi passi per il progetto di ristrutturazione della Bahnhofplatz 1. La proprietà è in totale ristrutturazione da giugno 2017. Nello spazio dovevano essere allestiti uffici di alta qualità e sale di coworking, c'è già un contratto di locazione a lungo termine con il fornitore di coworking No18. (ah)