Zurigo: UBS vende Hotel Widder a Swiss Life
La grande banca UBS sta cedendo un portafoglio immobiliare a Zurigo. Sta vendendo l'Hotel Widder in Rennweg 7 e le proprietà di Augustinerhof 1, Augustinergasse 15 e 20 e Widdergasse 10. L'acquirente è Swiss Life.
Secondo UBS, il contesto della transazione è l'imminente riapertura della sede centrale in Bahnhofstrasse 45, dove si sta creando uno spazio aggiuntivo. L'Hotel Widder non è quindi più necessario come sede alternativa per riunioni e seminari.
L'Hotel Widder AG - la società che gestisce l'albergo e tutti gli esercizi di ristorazione - sarà rilevata dalla IHAG Holding di Zurigo, ha annunciato UBS. Quest'ultima affitterà la proprietà dell'albergo da Swiss Life a lungo termine e continuerà a gestire il noto hotel a cinque stelle all'interno del suo gruppo "The Living Circle" con la gestione e i dipendenti esistenti.
Ulrich Körner, membro del Group Executive Board del Gruppo UBS e Presidente del Consiglio di Amministrazione di Widder Hotel AG, afferma che l'azienda è stata in trattativa con diversi investitori dall'inizio dell'anno. Dopo un processo di vendita strutturato, la scelta è caduta su Swiss Life e IHAG. Le parti hanno concordato di non rivelare il prezzo di vendita. (ah)