Basilea: luce verde per il progetto CSA

La Credit Suisse Investment Foundation (CSA) può aumentare la dimensione della sua proprietà in Aeschenvorstadt a Basilea. Il consiglio di governo ha approvato il piano di sviluppo per la riqualificazione.

Il CSA è autorizzato a rinnovare e ampliare la sua proprietà in Aeschenvorstadt (Visualizzazione: © Diener & Diener Architekten)

Il CSA vuole rinnovare la sua proprietà in Aeschenvorstadt 72. Insieme all'edificio vicino in Aeschenplatz 3, la proprietà forma l'ingresso a Aeschenvorstadt e quindi anche al centro di Basilea. Con sei piani, l'edificio per uffici è attualmente un piano più basso della sua controparte e non ha nemmeno un'area esterna coperta. Per allineare i due edifici, la proprietà di Aeschenvorstadt 72 riceverà un piano supplementare e una tettoia sporgente.

La base del piano di sviluppo è stato il progetto di ristrutturazione dello studio di architettura Diener & Diener, che si riferisce all'edificio originale del 1966 sia dal punto di vista del materiale che del design, secondo il consiglio di governo. La ristrutturazione ha lo scopo di aumentare la qualità urbana e rendere lo spazio esterno più attraente. (ah)

 

(Visitato 69 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento