Aarau: presentata domanda di costruzione per lo stadio di calcio
HRS Real Estate ha presentato alla città di Aarau una domanda di costruzione per il nuovo stadio dell'FC Aarau nel quartiere di Torfeld Süd. Tuttavia, non è ancora certo se il progetto sarà realizzato.
![](https://www.immobilienbusiness.ch/wp-content/uploads/2018/01/20171221_Bild_Torfeld_Sued_Aarau_Nacht.jpg)
La cerimonia di apertura del terreno per il nuovo stadio di calcio avrà luogo non appena saranno ottenute le autorizzazioni edilizie legalmente vincolanti per il nuovo quartiere di Torfeld Süd, ha dichiarato HRS Real Estate in un comunicato. Qui sono previsti quattro grattacieli residenziali, che saranno utilizzati per il finanziamento incrociato dello stadio.
I lavori di demolizione del sito sono iniziati a maggio. Il completamento dello stadio è previsto per la stagione 2022/2023.
Il periodo di partecipazione pubblica per la modifica del piano di progettazione di Torfeld Süd è in corso fino al 1° ottobre. La modifica si è resa necessaria a causa del cambiamento del progetto: In origine, lo stadio doveva essere finanziato con un finanziamento incrociato con un centro commerciale, ma HRS Real Estate ha deciso di non farlo per motivi economici. (ah)