Losanna: progettato il nuovo parco commerciale Cocoon
CP Immo vuole costruire il parco commerciale Cocoon a Bussigny (VD). Secondo l'azienda, la concessione edilizia è già stata rilasciata.
Cocoon è in costruzione in un sito a Bussigny, nell'agglomerato di Losanna. Il parco commerciale sarà composto da quattro edifici e comprenderà 38.000 m² di uffici e 23.000 m² di magazzini. Lo sviluppo comprenderà anche un parcheggio sotterraneo con circa 400 posti auto.
Cocoon è stato progettato da Associated Architects' Office: tre edifici completamente vetrati protetti da un quarto edificio posto lungo l'autostrada. Il completamento del complesso è previsto per il 2021.
Il sito si trova direttamente all'uscita dell'autostrada A1 ed è servito da una linea di autobus del sistema di trasporto di Losanna. Dal 2024, Cocoon sarà servito anche dal futuro tram t1, informa CP Immo.
CP Immo vede buone opportunità di sviluppo, in quanto il tasso di crescita della regione di Losanna è superiore alla media svizzera e, allo stesso tempo, il tasso di sfitto per gli uffici è il più basso della Svizzera. (ah)