Baar: AstraZeneca si trasferisce in una nuova sede

L'azienda farmaceutica AstraZeneca si è trasferita nei nuovi uffici nell'edificio Quadrolith a Baar.

AstraZeneca si trasferisce in un nuovo sito a Baar (Fonte: AstraZeneca)

AstraZeneca ha affittato tre piani nell'edificio per uffici Quadrolith di Alfred Müller AG nelle immediate vicinanze dell'uscita autostradale di Baar. 120 dipendenti dell'azienda svizzera e alcune funzioni regionali, oncologiche e internazionali lavoreranno in futuro da qui.

È stato implementato un concetto di ufficio che AstraZeneca ha sviluppato con lo studio di interior design di Zurigo Büronauten: Comprende numerose sale riunioni e varie aree specifiche per il lavoro d'ufficio generale, la collaborazione, il lavoro individuale concentrato o le discussioni di gruppo. I dipendenti possono scegliere dove vogliono lavorare e quando.

AstraZeneca ha deciso di rimanere nel cantone di Zugo perché il cantone "è diventato un centro fiorente per le aziende farmaceutiche, diagnostiche e biotecnologiche internazionali e per altre aziende innovative", come dice l'amministratore delegato in Svizzera, Andrea Mugan. "Negli ultimi anni, le università svizzere sono diventate molto più importanti nel confronto internazionale e quindi forniscono al mercato molti laureati." (ah)

(Visitato 276 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento