Ginevra: la costruzione del Villaggio Verde inizierà presto
Il Consiglio Mondiale delle Chiese (WCC) ha annunciato l'inizio della costruzione del suo progetto di sviluppo su larga scala Green Village. Implenia sarà lo sviluppatore principale e JLL il partner di marketing esclusivo per la prima fase del progetto.
Il Green Village diventerà un nuovo polo internazionale per imprese e organizzazioni intorno al Centro Ecumenico, restaurato e rinnovato, nel cuore del quartiere internazionale di Ginevra. Il progetto consiste in sei edifici per uffici separati, per un totale di 43.000 m² di spazi per uffici in affitto, oltre a un hotel pianeggiante e a un edificio residenziale, tutti rispondenti ai più elevati standard di sostenibilità. Anche se i singoli edifici del Green Village saranno indipendenti l'uno dall'altro, tutte le organizzazioni e le aziende parteciperanno alla vita di questo luogo - grazie a invitanti punti di incontro in un ambiente verde riservato ai pedoni.
I principi ecologici e la sostenibilità nella costruzione sono le caratteristiche principali di questo progetto. Alla presentazione ufficiale del progetto, il segretario generale del WCC, Rev. Dr. Olav Fykse Tveit, ha annunciato che tutti gli edifici del Green Village prenderanno il nome delle città in cui sono stati definiti importanti protocolli e dichiarazioni in occasione delle conferenze ONU sull'ambiente.
JLL ha ricevuto l'incarico di essere il partner di marketing esclusivo per l'edificio Kyoto, che viene costruito nella prima fase del progetto. L'immobile di Kyoto comprende circa 14.000 m² di spazi per uffici, disponibili in sottozone a partire da circa 280 m². (bw)