Steiner progetta l'edificio commerciale Zowo a Zollikofen
La Steiner AG costruirà l'edificio commerciale Zowo a Zollikofen vicino a Berna. Il permesso di costruzione è ora diventato legalmente vincolante e l'inizio della costruzione è previsto per il prossimo anno.
Il progetto Zollikofen Work (Zowo) comprenderà circa 8.000 mq ad uso ufficio e commerciale e sarà costruito nel quartiere commerciale della comunità di 10.000 abitanti. Le trattative con gli inquilini e gli investitori sono attualmente in corso, informa Steiner. Il via libera per la realizzazione dell'edificio è previsto nel 2019, con il completamento previsto per il 2021.
Lo Zowo è ben collegato alla rete dei trasporti, sottolinea Steiner: la stazione ferroviaria di Zollikofen è a pochi minuti a piedi, e in auto si può essere sull'autostrada A1 in circa cinque minuti o a Berna in poco più di dieci minuti. Nelle immediate vicinanze dello sviluppo pianificato ci sono anche opportunità per mangiare e fare shopping, e una passeggiata nella foresta è "virtualmente possibile proprio sulla porta di casa", dice Steiner. (ah)