Zurigo: Immofonds compra Haus zum Pfauen

L'Immofonds ha acquistato la storica Haus zum Pfauen in Rämistrasse 28/30 a Zurigo. Il venditore era la comunità Hans e Peter Jecklin, assistita da SPG Intercity Zurich.

La Haus zum Pfauen di Zurigo (Immagine: SPG Intercity)

La Haus zum Pfauen fu costruita nel 1837 nello stile di una casa padronale; si trova nelle immediate vicinanze della Kunsthaus di Zurigo e della Schauspielhaus. Negli anni Novanta del XIX secolo, vi si stabilì una casa del pianoforte e da allora la proprietà è stata la sede della casa della musica Jecklin ed era considerata una parte importante della vita culturale di Zurigo. Con la sua piccola sala da concerto nel seminterrato, era anche un popolare luogo di incontro per i musicisti.

Dopo che Musikpunkt AG ha rinunciato a questa sede ricca di tradizione nell'estate 2017, la comunità ha incaricato Hans e Peter Jecklin, in qualità di proprietari dell'immobile SPG Intercity Zurich, di trovare un acquirente per la proprietà. In un processo di vendita chiuso, l'offerta è stata accettata da Immofonds Immobilien AG. Secondo il nuovo proprietario, si prevede di destinare l'edificio a un nuovo uso dopo la scadenza del contratto di locazione nell'estate 2019.

"Una casa ricca di storia in una posizione così centrale viene venduta raramente ed è quindi interessante per gli investitori", commenta Béatrice Gollong, responsabile investimenti e consulenza di SPG Intercity Zurich, in merito alla transazione. (ah)

(Visitato 32 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento