Egerkingen: Omya rileva il sito di Galderma-Spirig

Il gruppo industriale Omya, con sede a Oftringen, sta rilevando il sito Galderma-Spirig nella vicina Egerkingen (SO). Il venditore è la società madre di Galderma-Spirig, Nestlé Skin Health.

Il gruppo industriale Omya sta rilevando il sito Galderma-Spirig di Egerkingen da Nestlé (Immagine: depositedhar - depositphotos)

Nel 2017 è stato annunciato che Nestlé avrebbe ceduto il sito Galderma Spirig di Egerkingen e ora è stato trovato un nuovo proprietario per il sito. Omya International, produttore di minerali industriali e distributore di specialità chimiche, sta rilevando la proprietà, compresi tutti gli edifici e le strutture. Omya intende inoltre rilevare l'unità aziendale Cosmospheres di Spirig Pharma e offrire ai dipendenti di questa divisione un nuovo impiego, ha annunciato l'azienda. 

Omya intende trasferire i propri reparti di ricerca e sviluppo da Oftringen a Egerkingen, in parte perché i locali della sede centrale di Oftringen hanno raggiunto i limiti di capacità, secondo quanto dichiarato dall'azienda. In una prima fase, sono previsti circa 150-200 posti di lavoro; a lungo termine, fino a 350 posizioni a tempo pieno potrebbero essere collocate a Egerkingen. (ah)

(Visitato 100 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento