Rheinfelden: Salmenpark II passa di mano
Secondo i media, la Fondazione d'investimento Swiss Life è il nuovo proprietario del progetto residenziale Salmenpark II a Rheinfelden.
Secondo una ricerca del Aargauer Zeitung Mettler2Invest ha affidato la seconda fase di costruzione del grande progetto Salmenpark a Rheinfelden (AG) alla Fondazione d'investimento Swiss Life. Mettler2Invest ha acquistato Salmenpark II da PSP Swiss Property per 27,6 milioni di franchi svizzeri circa un anno fa.
Con la prima fase di Salmenpark, PSP ha realizzato circa 150 appartamenti, oltre a spazi commerciali e uffici, sul sito dell'ex birreria Salmen/Cardinal. Secondo i piani precedenti, circa 100 appartamenti dovrebbero essere costruiti in quattro edifici del Salmenpark II. In uno degli edifici sono ora previsti anche 40 appartamenti adatti agli anziani, riferisce il quotidiano Aaargauer Zeitung.
Secondo il rapporto, Swiss Life ha rilevato il progetto completato e approvato. L'inizio della costruzione della seconda fase è previsto per l'anno prossimo. Swiss Life investirà complessivamente circa 70 milioni nel progetto, compresi i costi del terreno e dello sviluppo. (ah)