Ebikon: il sito Schindler diventa un campus

Il sito principale della Schindler Aufzüge AG a Ebikon è stato riprogettato. Gli edifici esistenti vengono sostituiti o convertiti, e nuovi edifici vengono costruiti nel futuro "Campus Schindler".

Visualizzazione del Campus Schindler Ebikon con il centro visitatori e l'edificio di gestione (© bloomimages)

La prima fabbrica sul sito Schindler a Ebikon vicino a Lucerna fu inaugurata nel 1957, e da allora il sito è cresciuto costantemente. La Schindler AG ha commissionato al noto studio di architettura Burckhardt+Partner la riqualificazione dello sviluppo urbano e la riprogettazione dei locali dell'azienda.

Il sito si trova a circa un chilometro a nord-est del centro di Ebikon tra i binari della ferrovia e la Zugerstrasse. Lungo questa strada si trovano l'edificio per uffici esistente con una torre di prova impressionante che risale al 1953 e un capannone di produzione che occupa l'intera profondità del sito. I nuovi edifici includeranno un centro visitatori, un ristorante per il personale e un auditorium. Essi formeranno un nuovo insieme con l'edificio di gestione convertito. L'edificio di base con il foyer della reception e il ristorante per il personale sarà un elemento di collegamento tra i nuovi edifici e l'edificio esistente, riferisce Burkhardt+Partner. Durante l'implementazione, si sta cercando di ottenere la certificazione LEED al livello oro.

Nel corso di dicembre, l'edificio di gestione rinnovato e convertito e la reception principale saranno completati. L'intero Campus Schindler dovrebbe essere completato nell'autunno 2019, dice Burkhardt+Partner. (ah)

(Visitato 266 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento