Winterthur: posa della prima pietra per il progetto abitativo Winty
Il Fondo Pensioni Lucerna LUPK e Halter AG Gesamtleistungen hanno posato giovedì la prima pietra del complesso residenziale e commerciale Winty, vicino alla stazione ferroviaria di Winterthur-Töss.
Sul terreno incolto a est della stazione ferroviaria di Winterthur-Töss sta sorgendo un edificio allungato con 49 appartamenti in affitto e circa 530 m² di spazio commerciale. Le unità abitative del Winty dispongono di 1,5, 2,5 o 3,5 camere e di un balcone o una terrazza e si rivolgono in particolare a single e coppie.
La sovrastruttura è stata progettata dallo studio KilgaPopp Architekten di Winterthur; caratteristica è la vetrata sul lato sud, mentre l'edificio è a gradoni a nord. C'è una strada di accesso sul lato orientale e un collegamento con la Bahnhofsplatz a ovest.
L'involucro sarà completato entro la fine di aprile, seguito dagli arredi interni e dalla costruzione dell'involucro dell'edificio, secondo una dichiarazione di Halter. Se tutto va come previsto, Winty sarà pronta per essere occupata a partire dalla fine di gennaio 2020. (ah)