Burgdorf: il progetto GVB è pronto per l'occupazione da febbraio

Il progetto abitativo intergenerazionale della Gebäudeversicherung Bern GVB a Burgdorf si sta realizzando come previsto. La città ha approvato il concetto operativo adattato.

Il progetto di alloggi intergenerazionali di GVB a Burgdorf sarà pronto per l'occupazione a febbraio (immagine simbolica: arquiplay77 - depositphotos)

In qualità di investitore, la Gebäudeversicherung Bern (GVB) ha incaricato l'impresa generale Losinger Marazzi di costruire quattro edifici con un totale di 94 appartamenti nella Thunstrasse 22-28 a Burgdorf. Il progetto prevede di riunire negli edifici persone di diverse generazioni.

Tuttavia, la cooperativa "GenerationenWohnen Thunstrasse Burgdorf" si è ritirata dal contratto di locazione generale alla fine di marzo, il che significa che il GVB ha dovuto cercare una nuova soluzione. Il fornitore di servizi immobiliari Lubana è stato individuato come nuovo partner per la locazione e la gestione.

Il GVB ha anche fondato una propria cooperativa di inquilini, di cui faranno parte tutti gli inquilini del complesso. La cooperativa sarà finanziata dagli affitti e, secondo il GVB, si occuperà ad esempio della gestione delle aree comuni e della promozione di attività socio-culturali. La commissione edilizia della città di Burgdorf ha approvato questo concetto operativo adattato per gli alloggi intergenerazionali in una riunione tenutasi a ottobre.

L'affitto delle unità residenziali è ora in fase di avvio e, secondo GVB, gli appartamenti potranno essere occupati a partire dal 1° febbraio 2019. (ah)

(Visitato 118 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento