Berna: SV Hotel progetta due nuove case

Il gruppo alberghiero SV Hotel prevede di aprire due nuovi hotel nella WankdorfCity di Berna entro il 2020: Un Moxy Hotel e un primo hotel con il marchio SV Hotel con un "concetto di soggiorno prolungato".

SV Hotel si concentra sul mercato alberghiero di Berna (Foto: Pixabay)

Il motivo dell'investimento è lo sviluppo favorevole del mercato alberghiero di Berna, spiega SV Hotel in un comunicato stampa. Da anni la città registra un aumento della domanda di pernottamento e la tendenza mostra che il turismo cittadino continuerà a crescere.

SV Hotel aprirà un nuovo Moxy Hotel con 130 camere nel quartiere di WankdorfCity entro l'inizio del 2020, e il gruppo intende anche lanciare un nuovo marchio proprio rivolto a chi viaggia a lungo termine. La società gestisce già il tradizionale hotel La Pergola a Berna. Secondo SV Hotel, negli ultimi tre anni il fatturato è aumentato del 25% e l'occupazione delle camere è passata dal 65,8 all'82,6%.

SV Hotel fa parte del Gruppo SV con sede a Dübendorf (ZH), che opera nei settori della ristorazione collettiva, degli alberghi, della ristorazione pubblica, della ristorazione ospedaliera e domestica e della ristorazione per eventi. In qualità di franchisee, SV Hotel gestisce i marchi Marriott Courtyard, Residence Inn, Renaissance e Moxy in Svizzera e Germania. Il portafoglio comprende anche La Pergola a Berna e Amaris a Olten. Nei prossimi tre anni è prevista l'apertura di dodici nuovi hotel. (ah)

(Visitato 105 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento