Herzogenbuchsee: il sito Fenaco sarà costruito sopra

La cooperativa agricola Fenaco sta vendendo la sua proprietà Bahnhof West a Herzogenbuchsee (BE) a Areal Herzogenbuchsee Zug AG. Il nuovo proprietario sta progettando uno sviluppo.

Il sito Fenaco a Herzogenbuchsee (Foto: Fenaco)

Secondo Fenaco, la proprietà vicino alla stazione ferroviaria di Herzogenbuchsee copre circa 50.000 mq. La cooperativa si sta separando dal sito perché sta perseguendo una strategia di vendita di proprietà che non sono più sufficientemente utilizzate a medio termine.

Negli ultimi anni, Fenaco e il comune di Herzogenbuchsee hanno esaminato varie opzioni, compresa la vendita del sito al comune. Tuttavia, poiché questi piani non si sono concretizzati, l'intenzione di vendere è stata intensificata nel gennaio 2018. Areal Herzogenbuchsee Zug AG, una filiale di Sayano Family Office AG, che è sostenuta dalla famiglia di investitori Ketterer di Rüschlikon (ZH), ha finalmente vinto l'offerta per la proprietà. L'importo del prezzo di acquisto non è stato rivelato.

Secondo un rapporto del Giornale bernese il nuovo proprietario prevede di collocare appartamenti e servizi sul sito. Tuttavia, il diritto di utilizzare il sito rimarrà alla Fenaco almeno fino al 2021, secondo la cooperativa. Attualmente, le filiali di varie unità di business sono ancora lì. (ah)

(Visitato 252 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento