Intershop progetta una sovrastruttura a Wädenswil
Intershop vuole costruire uno sviluppo residenziale e commerciale a Wädenswil (ZH). Il piano di progettazione rivisto per il progetto AuPark è stato approvato.
Il sito AuPark - conosciuto anche come sito Alcatel o sito AuCenter - si trova nel quartiere di Au-Wädenswil tra la penisola di Au e le zone residenziali vicine sul retro. Intershop vuole costruire uno sviluppo di circa 200 appartamenti con servizi di quartiere supplementari e spazio commerciale. Inoltre, il sito diventerà la sede di una scuola cantonale con una sala riunioni, un refettorio e due palestre. È previsto anche un parco accessibile al pubblico con un parco giochi.
Poiché diverse obiezioni sono state ricevute quando il piano di progettazione privata di AuPark è stato reso disponibile al pubblico un buon anno fa, Intershop, come proprietario del terreno, ha fatto aggiustamenti significativi al progetto.
Soprattutto, l'altezza degli edifici è stata limitata a un massimo di 25 metri; i grattacieli sono ora esplicitamente esclusi nel sito. Misurate dal livello del suolo, le altezze degli edifici del progetto guida sono tra 13 e 23 metri a causa della pendenza del sito. Anche il tasso di utilizzo del sito è stato ridotto dal 140 al 133%. La proporzione di alloggi a prezzi accessibili è stata aumentata dal 12,5 al 20 per cento. Secondo una dichiarazione del comune di Wädenswil, questo corrisponde a 50-60 appartamenti. (ah)