Coira: Cerimonia di inaugurazione del progetto Steinbock di Axa

A Coira è stata celebrata la cerimonia di inaugurazione del progetto di costruzione di Steinbock. Si stanno costruendo uffici, spazi commerciali, ristoranti e appartamenti.

Il progetto Steinbock alla stazione ferroviaria di Coira (visualizzazione: Axa)

Tutto sommato, la stazione di Coira è in costruzione, sul sito degli ex grandi magazzini GlobusIn due edifici, circa 6.000 mq di vendita al dettaglio e circa 1.500 mq di uffici, oltre a 42 appartamenti e un garage con 71 posti auto.

Secondo Axa, il 70 per cento dello spazio per uffici e circa il 50 per cento dello spazio commerciale è già stato affittato un buon anno prima dell'occupazione prevista alla fine del 2019. Un accordo di affitto per lo spazio rimanente sarà concluso a breve.

Una sala del mercato nel seminterrato sarà direttamente collegata al passaggio della stazione. Secondo Axa, Coop, Valora, FOL Popcorn e Cafézeit saranno tra gli inquilini. Le aree di vendita al piano terra saranno occupate dalla catena di cosmetici Rituals, Sostrene Grene, Gidor e Lush, così come "altri marchi noti", continua il comunicato.

I piani superiori sono occupati da attività sanitarie e di servizi, come lo studio di un oculista locale, il Zahnarztzentrum.ch e il Physiozentrum.ch. Il piano degli uffici sarà affittato dal proprietario dell'edificio Axa e da Giubbini Architekten, che ha progettato lo Steinbock. La prima locazione degli appartamenti dovrebbe iniziare a breve.

Immoveris è stata incaricata della locazione delle aree di vendita al dettaglio, gastronomia, salute e servizi, nonché della locazione iniziale degli appartamenti. Priora AG è l'appaltatore totale per i due edifici del progetto Steinbock. (ah)

(Visitato 190 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento