Bätterkinden: Progetto di sviluppo con appartamenti e centro di pensionamento
Secondo i media, Senevita sta progettando un centro per anziani con circa 50 posti nel comune di Bätterkinden (BE). Verranno inoltre costruiti sei condomini.

Come il Giornale bernese scrive, È in corso la procedura di autorizzazione edilizia per un grande sviluppo nei pressi della stazione ferroviaria di Bätterkinden. Sono previsti un centro per anziani e sei edifici per appartamenti. La domanda è aperta al pubblico fino al 17 dicembre.
Il proprietario del sito è una famiglia di Utzenstorf; l'appaltatore totale è Halter AG Gesamtleistungen, mentre Senevita AG è stata confermata come gestore del centro per anziani. Secondo il rapporto, sarà costruito un centro per anziani con 40 camere di cura e nove appartamenti per anziani. Altri appartamenti per anziani sono previsti in due ulteriori edifici. Negli altri quattro edifici è previsto un totale di 47 appartamenti. Un parcheggio collegherà tutti gli edifici.
Il permesso di costruzione potrebbe essere concesso nel primo trimestre del 2019. L'inizio della costruzione è previsto per giugno 2019. (ah)