Schlieren: Il centro di cura LimmiCura può essere realizzato

L'Associazione Ospedaliera Limmattal può realizzare il suo nuovo progetto edilizio LimmiCura. Gli elettori delle comunità promotrici hanno approvato la costruzione del centro di cura.

Visualizzazione del centro infermieristico LimmiCura (Fonte: Associazione ospedaliera Limmattal)

Secondo una dichiarazione dell'Associazione ospedaliera di Limmattal, l'approvazione del nuovo centro infermieristico è stata dell'87,3% con un'affluenza alle urne del 42,4%. La popolazione ha quindi approvato il credito d'impegno di 65 milioni di franchi svizzeri e l'attrezzatura del centro di cura, compresi il centro diurno e il piano di riabilitazione.

L'associazione ospedaliera vuole ora portare avanti il progetto del nuovo edificio LimmiCura senza ritardi. Dopo il completamento del progetto di implementazione l'anno prossimo, la costruzione del centro infermieristico dovrebbe iniziare all'inizio del 2020, dopo la demolizione del vecchio ospedale per acuti (grattacielo). L'apertura è prevista per la primavera del 2023.

Secondo l'Associazione ospedaliera di Limmattal, il centro infermieristico continuerà a fornire servizi infermieristici e medici nella regione. Per le comunità promotrici, LimmiCura è un elemento integrativo dell'assistenza sanitaria nelle valli della Limmat e della Furt e nelle regioni limitrofe, con offerte nel campo delle situazioni complesse e delle cure palliative, delle malattie legate alla demenza, delle cure transitorie e delle offerte di sollievo per i parenti che assistono. (ah)

(Visitato 44 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento