Friburgo: posa della prima pietra degli appartamenti per studenti

Lo sviluppatore Halter AG Entwicklungen e l'investitore Apartis hanno posato la prima pietra del progetto Fonderie a Friburgo. Ci saranno 171 appartamenti, principalmente per studenti, oltre a spazi commerciali.

Il nuovo progetto edilizio Fonderie a Friburgo (Visualizzazione: Raumgleiter AG)

Lo sviluppo della Fonderie è in costruzione nel quartiere di Pérolles, a ovest dell'ex fabbrica di cioccolato e di fronte a "Fri-Son" e "Fonderie 11". Gli edifici 1-5 hanno otto piani e 413 camere, divise in 38 monolocali e 45 unità di tre e 60 di quattro camere. Questi sono rivolti esclusivamente agli studenti, dice Halter.

A ovest di questo c'è un ulteriore edificio di otto piani con una pianta poligonale. Questa casa 6 comprende un totale di 27 appartamenti da 2,5 a 4,5 stanze e uno studio, che sono destinati a giovani adulti. Un distributore di benzina Coop, un negozio di 275 mq e 26 posti auto sono anche previsti sul sito. Il progetto è stato progettato da KPA Architectes Fribourg e il contraente generale è Priora. Secondo Halter, la Fonderie sarà il primo sito a Friburgo a rispettare gli obiettivi della società dei 2000 watt. La prima locazione degli appartamenti o delle camere è prevista per la fine del 2020.

Circa 10.000 dei 38.500 abitanti di Friburgo sono studenti che hanno difficoltà a trovare un alloggio ogni anno prima dell'inizio del semestre, dice Halter. Lo sviluppo del sito è una risposta alla carenza di alloggi in città, dice la società. (ah)

(Visitato 91 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento