Zurigo: UBS Direct Urban progetta un edificio residenziale a Wiedikon
Il fondo immobiliare UBS Direct Urban vuole costruire un edificio residenziale per 57 milioni di franchi nello Stadtkreis 3 di Zurigo. La costruzione inizierà nel primo trimestre del prossimo anno.

Come si legge nella rivista ImmoUpdate di UBS, il nuovo edificio è in costruzione sulla Leonhard-Ragaz-Weg / Goldbrunnenstrasse, in una posizione privilegiata di Zurigo-Wiedikon. La demolizione dell'immobile esistente è iniziata nel quarto trimestre del 2018, mentre il via libera al nuovo edificio è previsto per il primo trimestre del 2019. I primi appartamenti dovrebbero essere pronti per essere occupati nella seconda metà del 2020.
Per il nuovo progetto edilizio si sta cercando di ottenere la certificazione secondo la SGNI (Società svizzera per l'immobiliare sostenibile). La pre-certificazione è stata presentata e UBS è fiduciosa di ottenere il Gold Standard SGNI. Per l'approvvigionamento energetico è previsto anche un impianto fotovoltaico sul tetto, realizzato in collaborazione con Energie Zukunft Schweiz.
È prevista anche una serie di servizi per i residenti: ad esempio, il progetto prevede una cassetta delle lettere interattiva con una cassetta per i pacchi, in modo che gli inquilini possano ricevere i pacchi anche quando sono fuori casa. UBS Direct Urban sta inoltre valutando la possibilità di dotare il nuovo edificio dell'applicazione di servizio "e-James". Tramite l'app, gli inquilini possono, ad esempio, controllare il consumo energetico, contattare la direzione dell'immobile e visualizzare le istruzioni per l'uso, le planimetrie e gli opuscoli. (ah)