Niederhasli: il fondo UBS pianifica lo sviluppo del centro

UBS Direct Residential sta progettando uno sviluppo con quattro edifici residenziali sul sito dell'ex Haslimärt a Niederhasli (ZH).

UBS Direct Residential sta progettando un centro di sviluppo a Niederhasli (Immagine: pressmaster - depositphotos)

Nel 2010 UBS Direct Residential ha acquisito l'area di 4.789 m² dell'ex Haslimärt, compresa la piazza del paese nel centro di Niederhasli. L'immobile si trova vicino all'amministrazione comunale, ci sono diverse strutture commerciali nelle vicinanze e la stazione ferroviaria è a breve distanza a piedi.

Il fondo vuole riqualificare l'area al posto dell'edificio esistente del 1985. L'obiettivo è rafforzare il carattere pubblico della piazza del paese e aumentare l'offerta abitativa e il verde sul sito, scrive la direzione del fondo nella newsletter di UBS. ImmoUpdate. A tal fine, è prevista l'acquisizione dell'appezzamento confinante di 561 m² di proprietà del Comune.

In una prima fase, la metà settentrionale del sito verrà costruita con tre edifici residenziali identici. Sono previsti cinquantuno appartamenti con 2,5 e 3,5 stanze. Nella seconda fase, è previsto un edificio residenziale e commerciale.

Secondo la direzione del fondo, il contratto di acquisto del terreno sarà firmato nel quarto trimestre del 2018 e l'inizio dei lavori di demolizione è previsto per la primavera del 2019. Il volume degli investimenti ammonta a circa 32 milioni. (ah)

(Visitato 206 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento