Basilea: progetto di sviluppo residenziale nella Burgfelderstrasse
La cooperativa edilizia Bündnerstrasse e la Neue Wohnbaugenossenschaft Basel costruiranno 125 appartamenti nel sito di Burgfelderstrasse. Il governo cantonale di Basilea ha approvato il trasferimento del sito in diritti di costruzione.

La Neue Wohnbaugenossenschaft Basel e la Wohngenossenschaft Bündnerstrasse svilupperanno congiuntamente il sito di Burgfelderstrasse, ha annunciato il consiglio governativo. Poco prima del confine con la Francia, nelle immediate vicinanze di un'area di giardini per famiglie e di fronte alla fermata del tram Waldighoferstrasse, verranno costruiti 125 appartamenti in un complesso residenziale di dodici palazzine, ed è previsto anche un parcheggio con 50 posti auto. L'Alte Zollhaus sarà utilizzato in futuro per scopi semi-pubblici.
Il progetto Sonnenfänger di Nord GmbH Architekten è risultato vincitore di un concorso per il nuovo edificio. Nel frattempo è stata presentata la domanda di costruzione, prosegue il Consiglio di Stato. Secondo la cooperativa edilizia Bündnerstrasse, la prima occupazione degli appartamenti è prevista per il 2020/2021. (ah)