Zuchwil: luce verde per la conversione del sito Riverside
Il progetto di conversione del sito Riverside a Zuchwil sta facendo un importante passo avanti. Secondo il proprietario, Swiss Prime Investment Foundation, la zona di costruzione e il piano di progettazione sono diventati legalmente vincolanti.

Il sito Riverside su Allmendweg a Zuchwil (SO) ha una superficie di 170.000 mq e serve attualmente come area commerciale e di affari. La proprietà consiste di 24 strutture individuali e di varie dimensioni; di queste, 18 edifici sono affittati o potenzialmente adatti alla locazione.
La Swiss Prime Investment Foundation vuole trasformare la proprietà in una zona residenziale e di lavoro per l'industria e il commercio; la riclassificazione riguarda circa 122.000 mq. La prima fase del progetto "residenziale" con un volume d'investimento di circa 60 milioni di franchi sarà lanciata in gennaio. Saranno costruite cinque case per un totale di 140 appartamenti e un garage con 100 posti auto.
Secondo la Swiss Prime Investment Foundation, è previsto un volume di investimenti di 250 milioni in ulteriori fasi, distribuiti nei prossimi dieci anni. La fondazione d'investimento intende vendere singoli lotti di edifici per lo sviluppo e/o per costruire un condominio. Gli altri resteranno di proprietà della Swiss Prime Investment Foundation. (ah)