Coira: concorso per investitori per il sito Sennhof completato

Un nuovo quartiere con un ampio mix di usi deve essere costruito sul sito Sennhof ai margini della città vecchia di Coira. Il progetto Kontinuum ha vinto il concorso per gli investitori.

Il sito del Sennhof a Coira sarà messo a nuovo uso (Immagine: SusaZoom - depositphotos)

Quando il nuovo impianto correzionale Cazis Tignez entrerà in funzione all'inizio del 2020, l'impianto correzionale Sennhof sarà abbandonato. L'intero sito sarà poi consegnato a terzi sulla base dei diritti di costruzione. Il progetto Kontinuum, sviluppato dallo studio di architettura Ritter Schumacher di Coira, ha vinto un concorso aperto agli investitori per il futuro utilizzo dell'intero sito al margine orientale della città vecchia di Coira. Gli investitori sono Brandis Investment di Maienfeld e Miro Immo AG di Coira. Un totale di cinque progetti sono stati presentati al concorso.

Kontinuum continua con successo la struttura dell'edificio esistente dall'angolo nord-ovest e si inserisce armoniosamente e ponderatamente nella città vecchia, secondo il rapporto della commissione di valutazione. La caratteristica torre, l'ala ad arco e gli edifici lungo la Sennhofstrasse verrebbero conservati. Angolando la parte nuova dell'edificio, il cortile interno sarebbe stato ridefinito, aprendosi verso il vigneto e apparendo più spazioso. Il piano prevede un mix di usi tra cui un ristorante, commercio, alloggi, cultura e spazio per gli studenti. L'area sarà anche senza auto, tranne che per le consegne, e aperta solo al traffico non motorizzato. (ah)

(Visitato 119 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento