Zurigo: la città vuole comprare tre proprietà ad Affoltern

La città di Zurigo vuole acquisire tre proprietà nel quartiere di Affoltern per aumentare il numero di appartamenti non a scopo di lucro.

La città di Zurigo intende acquistare una proprietà ad Affoltern (Immagine: stockasso - depositphotos)

Secondo una dichiarazione della Città di Zurigo, il proprietario delle tre proprietà In Böden 169, Wehntalerstrasse 518-522 e In Böden è una comunità di eredi. Secondo le informazioni, le proprietà sono direttamente adiacenti a un'area che la città ha concesso alla cooperativa edilizia Waidmatt in diritti di costruzione e alla proprietà del complesso residenziale Riedenhalden (fondazione per le case di riposo della città di Zurigo). L'area totale è di circa 11.300 metri quadrati, di cui 6.500 metri quadrati di terreno edificabile non edificato e il resto è occupato da quattro palazzine per un totale di 44 appartamenti. Secondo la città di Zurigo, il potenziale di densificazione è notevole.

Per l'acquisto delle proprietà, il Comune chiede al Consiglio comunale di approvare il contratto di acquisto con la comunità degli eredi e di autorizzare un credito supplementare di 37 milioni di franchi. Con l'acquisto è possibile aumentare il numero di appartamenti non a scopo di lucro e le proprietà sono anche un elemento importante per l'attuazione dello sviluppo del centro di Affoltern: su uno dei tre lotti verrà costruito il previsto "Parco Jonas Furrer". (ah)

(Visitato 87 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento