Berna: Migros annuncia cambiamenti nell'ondata 7
Migros Aare ha annunciato cambiamenti per il suo concetto di vendita al dettaglio Welle 7 alla stazione di Berna. In primavera, le catene di fast food KFC e Asia Gourmet apriranno delle filiali, ma altri negozi chiuderanno.
Per KFC, Welle 7 è la seconda sede, per Asia Gourmet la prima in Svizzera, informa Migros Aare. Le due società apriranno le loro filiali sul ponte 2 rispettivamente alla fine della primavera e all'inizio dell'estate di quest'anno e le precedenti sedi di The Fitting Room e Goodie saranno convertite a questo scopo. A partire dalla fine di dicembre, la yogurteria Yogurtlandia ha lasciato il Ponte 2. Secondo Migros, fino a quando non subentrerà KFC, lo spazio sarà occupato da negozi pop-up.
L'operatore non è ancora soddisfatto della frequenza sui ponti 0 e 1 della Welle 7, e anche qui sono previste modifiche. Il ponte 0 sarà parzialmente riposizionato nei prossimi mesi, afferma Migros. Attualmente si stanno esaminando usi alternativi. Secondo la cooperativa, ci sono diversi potenziali affittuari, dall'industria dei servizi, al settore sanitario, a fornitori speciali nel settore del commercio al dettaglio come usi provvisori.
Il salone di parrucchieri Only Hair si sposterà dal ponte 0 al ponte 1, il Naturkostbar e il Blumenmarkt di Alfon chiuderanno alla fine del 2018. Anche il Massage Lounge lascerà Welle 7 alla fine di gennaio, quando chiuderà anche la filiale Express di Melectronics. Solo il Washbar e la Rosa di Zur rimarranno sul ponte 0.
Migros Aare ha aperto Welle 7 nell'agosto 2016. All'epoca, l'obiettivo era quello di realizzare il centro con il nuovo concetto di vendita al dettaglio entro cinque anni. (ah)