Grenchen: Inizio della costruzione del complesso residenziale Sunnepark

A Grenchen (SO), lo sviluppo Sunnepark è attualmente in costruzione sul sito dell'ex ospedale e comprenderà più di 100 appartamenti quando sarà completato.

Lo sviluppo Sunnepark è in costruzione a Grenchen (visualizzazione, fonte: Thomasgraf AG).

Il proprietario dell'edificio è la Solviva AG di Cham, e Genu Partner di Zurigo è l'appaltatore generale del progetto di costruzione, per il quale la cerimonia di posa della prima pietra si è tenuta il 6 dicembre 2018. La Thomasgraf AG è stata incaricata della vendita e dell'affitto degli appartamenti.

Il Sunnepark si trova sul versante meridionale di Grenchen ed è adiacente all'omonimo centro sanitario, che esiste da cinque anni ed è stato anch'esso costruito da Solviva. Entro il 2021, più di 100 appartamenti senza barriere architettoniche in affitto e occupati dai proprietari di varie dimensioni saranno costruiti in sei edifici, con appartamenti di assistenza previsti in un edificio. Ci sarà anche un parcheggio sotterraneo collegato, ed è previsto un asilo nido.

Secondo Thomasgraf, ogni residente del complesso residenziale potrà beneficiare dei servizi del centro di assistenza (assistenza infermieristica, servizio di vestiario, pulizia, pasti, ecc. Gli edifici di appartamenti e il centro sanitario saranno collegati da un parco aperto e verde.

La società Solviva, di proprietà dell'imprenditore della Svizzera centrale Willi Gyger, aveva rilevato l'ospedale di Grenchen, che era stato chiuso dal cantone, con diritti di costruzione e l'aveva trasformato in una casa di cura con ben 100 posti, un reparto di demenza con 28 posti e un centro di formazione per corsi per il personale infermieristico. All'ultimo piano dell'edificio principale c'è un ristorante con una grande terrazza panoramica, che è anche aperto al pubblico. (ah)

(Visitato 245 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento