Zug: Gewoba rileva le proprietà della città vecchia
La cooperativa di alloggi Gewoba sta rilevando dalla città le proprietà in Knopfliweg 4/6 nella città vecchia di Zugo in diritti di costruzione. Si impegna a ristrutturare gli edifici storici in modo professionale.

L'età esatta dei due edifici su Knopfliweg nel quartiere "Dorf", situato direttamente sulle mura della città, è sconosciuta. Hanno probabilmente diverse centinaia di anni, secondo la città di Zug, che possiede le proprietà.
Poiché gli edifici, tra cui un edificio residenziale di tre piani, hanno bisogno di essere ampiamente rinnovati, la città ha deciso di cederli in diritti di costruzione. La gara d'appalto è stata vinta da Gewoba, una cooperativa di Zugo per alloggi senza scopo di lucro. Gewoba riceverà i diritti di costruzione per 80 anni e pagherà un tasso di locazione ridotto per sostenere gli obiettivi di alloggi a prezzi accessibili, secondo la città di Zugo. Gewoba si è impegnata a rinnovare professionalmente gli edifici in collaborazione con l'ufficio cantonale di conservazione. (ah)