Sils: in progetto un nuovo hotel per sciatori
Secondo i media, la Corvatsch AG vuole costruire un nuovo hotel con 100 camere presso la stazione a valle di Sils-Furtschellas.
Come il Südostschweiz riportatoIl nuovo hotel avrà 100 camere doppie e si posizionerà come hotel "ski-in ski-out" nella fascia delle tre stelle. Dalla posizione sulla piana di Sils, sono direttamente accessibili le piste e i sentieri escursionistici della montagna, nonché le piste da sci di fondo, i sentieri ciclabili e le passeggiate nella valle.
Secondo il rapporto, il concorso per un concetto spaziale e operativo è stato vinto da un team composto da Küchel Architects di St. Moritz, Ingenhoven Architects di Düsseldorf e bbz Landschaftsarchitekten di Berna.
Poiché il sito previsto per l'hotel si trova in un'area BLN (Inventario federale dei paesaggi e dei monumenti naturali), è stato necessario soddisfare requisiti elevati in termini di pianificazione e progettazione del sito. Il progetto del team svizzero-tedesco ha convinto la giuria soprattutto per quanto riguarda il concetto generale e gli aspetti operativi.
Corvatsch AG prevede di presentare il progetto al pubblico in primavera. (ah)