Zurigo: prossimo passo per il progetto Mobimo a Manegg

A Zurigo, il piano di progettazione privata Obere Allmend - Manegg è attualmente aperto al pubblico. Mobimo sta progettando uno sviluppo residenziale e commerciale in questa zona.

Il piano di progettazione privata per il progetto Mobimo a Manegg è aperto al pubblico (Immagine: ArturVerkhovetskiy - depositphotos)

Sul sito di Obere Allmend, tra Sihl e Allmendstrasse a Manegg, verrà costruito un complesso residenziale. Mobimo sta progettando un totale di quattro edifici con circa 270 appartamenti, oltre a spazi commerciali e un asilo comunale al piano terra. Secondo la città di Zurigo, circa 110 degli appartamenti previsti saranno costruiti per conto di Logis Suisse.

La base progettuale è il progetto Masmarismas di HLS Architekten e ASP Landschaftsarchitekten, nato da una commissione di studio. Il piano di progettazione integrativo, ora disponibile, definisce le dimensioni degli edifici, il tipo di utilizzo, la fornitura di calore e l'accesso. Inoltre, prevede un ampio spazio aperto, lo spazio necessario per una scuola materna e il collegamento con il previsto Haspelsteg, che attraverserà la Allmendstrasse e i binari ferroviari fino al previsto edificio scolastico, secondo la Città di Zurigo.

Il piano complementare di progettazione privata Obere Allmend - Manegg è aperto al pubblico fino al 12 marzo 2019. (ah)

(Visitato 121 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento