Zurigo: sviluppo di un sito a Schwamendingen
L'area tra Dübendorfstrasse, Glattwiesenstrasse, Altwiesenstrasse e Luchswiesenweg a Zurigo-Schwamendingen deve essere edificata. Il piano di progettazione privato è attualmente aperto al pubblico.

Il sito di Zurigo-Schwamendingen appartiene a diversi proprietari terrieri che si sono uniti nella partnership semplice Altwiesen-/Dübendorfstrasse al fine di chiarire insieme le possibilità di sviluppo dei singoli lotti. L'obiettivo è quello di ottenere uno sviluppo sufficiente di tutte le proprietà sulla base di un contratto privato di riassegnazione e sviluppo dei terreni e di un rinnovamento graduale degli edifici nel quadro di uno sviluppo del sito.
Lo sviluppo residenziale del sito è stato costruito negli anni Cinquanta come zona di città giardino. Secondo la Città di Zurigo, con l'attuale progetto di piano regolatore privato, le qualità e le identità dell'insediamento della città giardino devono essere preservate e portate avanti in forma condensata. Inoltre, garantirà la costruzione di infrastrutture sociali come asili e sale comunitarie e renderà possibili le condizioni strutturali per gli usi commerciali. Grazie alla struttura proprietaria, è garantita una quota di alloggi non profit pari a circa il 40%.
Poiché il piano di progettazione non supera il quadro di riferimento per gli sviluppi del sito, è sufficiente l'approvazione del Consiglio comunale. (ah)