Basilea: posa della prima pietra per la fase finale del CityGate
Le prime pietre degli ultimi due edifici di CityGate sono state posate sull'ex sito del Miba, tra la stazione ferroviaria FFS e il parco St. Jakob di Basilea.

Nei cantieri A e B del sito di CityGate, precedentemente inutilizzati, si stanno costruendo appartamenti, spazi commerciali e un hotel:
Sul sito A è in costruzione un edificio di dieci piani con 117 appartamenti in affitto, compresi spazi commerciali, progettato dal noto studio di architettura Morger Partner di Basilea. La Fondazione Patrimonium Investment è il proprietario dell'edificio. Sul Baufeld B è in costruzione un edificio residenziale e commerciale di dodici piani con 78 appartamenti e un hotel con 137 camere, progettato da SSA. È stato progettato da SSA Architekten; il committente è il Fondo immobiliare svizzero Patrimonium.
Halter AG Gesamtleistungen di Münchenstein è responsabile dello sviluppo e della realizzazione del progetto, mentre Adimmo si occupa della gestione e della commercializzazione degli immobili.
Il sito di CityGate è caratterizzato da una posizione comoda - lo svincolo per l'autostrada e la fermata del tram con un rapido collegamento al centro città si trovano nelle immediate vicinanze - ma gli edifici saranno circondati dal verde dopo il completamento: Al termine dei lavori di costruzione, l'area circostante il sito sarà piantata con giovani alberi e cespugli. (ah)