Horgen: il progetto Gastro nel Seehallen si arrende

Dopo soli tre mesi, la Markthalle93 nella Seehallen di Horgen ha già chiuso i battenti, secondo quanto riportato da un quotidiano. In origine, il progetto avrebbe dovuto animare per un anno il sito Grob di proprietà di Mobimo come uso provvisorio.

Il Seehallen vicino alla stazione ferroviaria di Horgen (Immagine/grafica del sito: Mobimo/Red Real Estate)

Secondo un rapporto del Giornale del Lago di Zurigo la Markthalle93 ha dovuto rinunciare soprattutto a causa della mancanza di visitatori. Il progetto, che aveva una durata massima di un anno e occupava due sale con una superficie complessiva di circa 800 mq e una terrazza di 200 mq con vista sulle montagne e sul lago, intendeva rivitalizzare il sito di Grob, che appartiene a Mobimo.

La Markthalle93 dovrebbe Secondo le precedenti dichiarazioni degli iniziatori Alexandros Tyropolis, Stefanie Hamburger e Sonia Kümin per essere un luogo in cui le persone potessero incontrarsi a pranzo, bere un drink dopo il lavoro o mangiare e sperimentare la cultura in un'atmosfera rilassata. Tuttavia, dato che i visitatori erano troppo pochi, si è deciso di terminare il progetto in anticipo, come riporta il giornale.

Una portavoce di Mobimo ha dichiarato al giornale che la sala del mercato era stata utilizzata temporaneamente per verificare se la grande sala fosse adatta a un concetto gastronomico. Tuttavia, Mobimo non si aspettava una fine così rapida. Tuttavia, visto il basso numero di visitatori, avrebbe senso chiudere la sala. Mobimo è attualmente in trattativa con un potenziale acquirente per lo spazio di 1.000 metri quadrati. Tuttavia, non ci sarà alcuna attività gastronomica pura nell'intera area.

Secondo la portavoce di Mobimo, l'80% dello spazio disponibile nel Seehallen è stato affittato, anche a un centro fitness e a una società di torrefazione. Nel Seehallen si trovano anche negozi di abbigliamento, studi e uffici, Ad esempio, il gruppo tecnologico Philips ha affittato 1.600 m² per stabilirvi la propria sede svizzera.. (ah)

(Visitato 197 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento