Zurigo: la FFHS si trasferisce nella Gleisarena

La Distance Learning University of Applied Sciences Switzerland FFHS aprirà un campus nel nuovo edificio Gleisarena alla stazione principale di Zurigo nel 2021.

L'arena dei binari alla stazione centrale di Zurigo (Visualizzazione: FFHS / Nightnurse Images)

La FFHS vuole ospitare sia le aule che circa 50 posti di lavoro nell'arena della pista FFS, dice l'università. Lo sviluppo degli inquilini sotto la gestione di FFHS Immobilien comprende l'edificio di testa di sette piani e un piano dell'edificio lungo di sei piani.

Secondo la scuola di formazione a distanza, il nuovo spazio nella stazione principale di Zurigo ha un concetto di utilizzo flessibile che include anche l'affitto di spazi di lavoro e di apprendimento per istituzioni e privati. "La posizione direttamente sulla piattaforma 18 e di fronte alla Zollstrasse è molto attraente sia per i fornitori di istruzione che per le aziende e i privati che cercano spazi per riunioni, seminari o spazi di lavoro flessibili", dice Yvonne Ganz, responsabile del settore immobiliare della FFHS.

La FFHS mira a completare il trasferimento dalla sua attuale sede di Regensdorf entro la primavera del 2021.

L'università sta anche progettando un altro campus nel distretto di Rhonesand a Briga. Qui sarà costruito un nuovo edificio che combinerà ricerca, insegnamento e amministrazione, dice. La domanda di costruzione è stata presentata dalle FFHS e FernUni Svizzera nell'ottobre dell'anno scorso, e l'inizio previsto delle operazioni è nella primavera del 2021. (ah)

(Visitato 141 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento