Berna: il centro Kehrsatz sarà costruito sopra
Nel centro del comune di Kehrsatz (BE) è previsto un grande sviluppo residenziale e commerciale. Sono stati presentati i risultati della pianificazione di prova.

Il comune di Kehrsatz sta progettando lo sviluppo interno della Bahnhofmatte in un'area residenziale e lavorativa e il trasferimento della Zimmerwaldstrasse.
Secondo quanto riportato dai media locali, per la Bahnhofmatte è previsto uno sviluppo con 300 appartamenti e servizi. Si tratta di edifici di tre o quattro piani e di un edificio di sette piani come accento su una nuova piazza della stazione a sud dei binari. Il proprietario del terreno è il Burgergemeinde Bern. Il proprietario del terreno è il Burgergemeinde Bern, che potrebbe realizzare direttamente alcune parti del progetto o cedere il terreno con diritti di costruzione.
La Zimmerwaldstrasse - il collegamento tra Längenberg e Berna - sarà spostata e si unirà alla tangenziale presso la stazione ferroviaria in una rotatoria. Questo dovrebbe ridurre il traffico di attraversamento del villaggio; l'attuale Zimmerwaldstrasse sarà trasformata in una strada di quartiere.
Si prevede che la popolazione possa decidere sul progetto "Kehrsatz centre" nell'ambito della revisione della pianificazione locale alla fine del 2020. La costruzione potrebbe iniziare non prima del 2023. (ah)